Finalmente l’attesa è finita, presentata la nuova serie MF 3 Speciali. Le Colture di alto valore, sono spesso coltivate in spazi non particolarmente agevoli e ristretti, e su terreni particolarmente difficili. Per questa motivazione, grazie alla profonda conoscenza delle diverse esigenze dei nostri clienti è nata la nuova serie MF 3.
Grandissime Novità sui modelli superiori a 75 CV
L'impegno di Massey Ferguson per un miglioramento costante vede i modelli superiori a 75 Cv subire aggiornamenti significativi. Allo stesso tempo, è ora possibile scegliere una piattaforma operatore comoda ed ergonomica per i modelli MF 3FR, MF 3WF e MF 3GE.
Versioni Essential ed Essential
Con i pacchetti Essential o Efficient, i proprietari potranno scegliere una gamma di opzioni impressionante, in modo da personalizzare in maniera completa il proprio mezzo a seconda delle necessità delle lavorazioni da effettuare.
Dalla trasmissione meccanica, l’impianto idraulico a doppia pompa da 93 litri/min e il comando meccanico del sollevatore del modello di base “Essential”, implementabile con il il controllo elettrico del sollevatore (ELC) e una trasmissione PowerShuttle e Speedshift. Le versioni Efficient comprendono un impianto idraulico a tre pompe da 120 litri/min, il controllo elettrico del sollevatore (ELC), il PowerShuttle e la trasmissione Speedshift, nonché un joystick multifunzione e quattro distributori elettroidraulici. Le opzioni aggiuntive includono il filtraggio della cabina Cat 4, il controllo joystick per spostamento e livellamento del sollevatore posteriore e il livellamento, nonché il sollevatore anteriore e il pacchetto PTO e caricatore frontale.
Grande Potenza e Rispetto per l’Ambiente
Il nuovissimo STAGE V, con la riduzione catalitica selettiva con il catalizzatore di ossidazione diesel, rispetta le più severe normative STAGE V.
I nostri MF 3 sono equipaggiati da motori a quattro cilindri da 3,6 litri di ultima generazione con potenze da 85 a 120 CV
Parola D’ordine Comfort
Con il nuovo MF 3, siamo riusciti ad aumentare il comfort dell’operatore e la visibilità senza incidere sull’altezza complessiva della cabina, tutto ciò grazie ad un tunnel basso e alto 3cm sul pavimento e una posizione del sedile più alta.
Tecnologia e Semplicità fanno del nuovo MF 3, il compagno ideale di lavoro.
Il tutto potrà essere impostato per mostrare tantissime informazioni operative, dalla velocità della presa di forza al consumo di carburante, dalla temperatura del refrigerante alle memorie del regime del motore.
Inoltre una nuova opzione di filtraggio della cabina, permetterà di convertire la cabina da Categoria 2 a Categoria 4, così il sistema pressurizzerà la cabina per le operazioni di spruzzatura più sicure.
Le Trasmissioni
La nuovissima trasmissione Eco 30F/15R a velocità 40km/h fornisce cinque marce in tre gamme, marce facilmente accessibili sulla console sul lato destro.
Inserita anche qui l’opzione Neutro con freno, particolarmente utile per il lavoro con il caricatore.
E’ possibile altresì scegliere fra le varie opzioni, dal 15F/15R al 30F/15R.
l controllo e il comfort ottimali sono garantiti dalle aggiunte dello Speedshift ad azionamento elettroidraulico, facile da usare, del ripartitore di marcia e del PowerShuttle.
Il Powershuttle viene fornito anche con il Comfort Control che regola la sensibilità dell’inversore.
Alte Prestazioni idrauliche
I trattori della serie MF 3 sono dotati di un impianto idraulico a due o tre pompe, a seconda delle specifiche. Entrambi forniscono un'ampia portata e pressione per alimentare un'ampia gamma di attrezzature moderne e il controllo elettronico del sollevatore è standard su tutti i trattori con specifiche efficient e Comunque opzionale sul specifiche Essential.
Ci sono anche nuovi pacchetti idraulici e opzioni disponibili per la serie MF 3, che offrono la possibilità di scegliere tra un sistema a doppia o tripla pompa e il numero di connettori montati al centro.
Per i modelli Essential c'è una scelta di due o tre distributori meccanici, con l'opzione di fornire fino a cinque distributori con due interruttori sulle leve.
Le versioni Efficient sono dotate di quattro distributori elettroidraulici. Una valvola deviatrice opzionale consente di utilizzare fino a sei distributori, selezionati mediante interruttori sul comando a joystick multifunzione.